Oasi Naturalistica Le Prigionette
Uno degli angoli più ricchi di biodiversità vegetale dell’area protetta del Parco naturale regionale di Porto Conte
L’Oasi di protezione faunistica di Porto Conte - Prigionette rappresenta uno degli angoli più ricchi di biodiversità vegetale dell’area protetta del Parco naturale regionale di Porto Conte.
Meravigliosi profumi e colori tipici della flora mediterranea, paesaggi che spaziano dalla falesia rocciosa a quelli tipicamente collinari, punti panoramici mozzafiato e incontri davvero speciali: all’interno della foresta demaniale, conosciuta anche come “Arca di Noè”, è possibile imbattersi in animali domestici come l’asinello sardo, l’asinello albino dell’Asinara e i cavalli inselvatichiti, e in specie vegetali di grande interesse botanico e naturalistico.
È possibile visitare la foresta demaniale liberamente a piedi, percorrendo la sua fitta rete di sentieri, noleggiare le mini-car elettriche sostenibili (da 4 posti) per immergersi in tutta comodità nella grande natura del Parco, le bici MTB a pedalata assistita o, ancora, prenotare le visite guidate per fotosafari (minimo 4 persone).
A disposizione dei visitatori anche un punto informazioni, un’ampia zona pic-nic e un'area giochi dedicata ai piccoli visitatori.
Indirizzo: Parco Naturale Regionale di Porto Conte, Strada Provinciale 55, n. 11 | Alghero
ORARI DI APERTURA
Festivi, sabato e domenica: 9:00-17:00 (ULTIMO INGRESSO ORE 15:00)
ALGHERO TICKET [DISPONIBILE DA APRILE A OTTOBRE. ALGHERO TICKET 2025 IN AGGIORNAMENTO] INCLUDE accesso ai 6 siti* dell’Ecomuseo del Parco di Porto Conte
* Casa Gioiosa; Oasi Naturalistica Le Prigionette; M.A.P.S. – Museo Ambientale Punta Giglio Sardegna; MASE - Museo Antoine de Saint-Exupéry; Villa Romana di Sant'Imbenia; Ecomuseo EGEA - Una luce sulla memoria
TARIFFE STANDARD ECOMUSEO
intero € 9,00 | famiglia € 15,00
Info e Prenotazioni: ExplorAlghero Escursioni Guidate
+39 079 942111 - +39 331 3400862 | info@exploralghero.it
Sito web: www.algheroparks.it